Newton Running

Gravity III


https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQYMr24m34iMiJ_zzAC32wCK9o8_WV7Cw56O6gFfRHcwgx6q8nf5Q

Running - Neutral

Gravity III

    Men's Gravity III

Ecco la nuova Gravity III, peso 255 grammi, drop 3mm, appoggio assolutamente neutro. La nostra Mileage Trainer è per i runners che vogliono una scarpa da allenamenti quotidiani da utilizzare brillantemente anche nelle sedute veloci o in gara. La Gravity III combina la reattiva piattaforma P.O.P. 1 con una struttura adeguata alle elevate percorrenze, creando una scarpa incredibilmente efficiente per tutti i runners neutri. Intersuola con piattaforma P.O.P. 1 a 5 barre. Action/ReactionTM Technology. Su avampiede e tallone piastra metatarsale biomeccanico-sensoriale in EVA ad alto rimbalzo. Suola s.h.a.r.c. Differenziale di 3,0 mm. Tomaia leggera e traspirante. Pannelli metatarsali anatomici elasticizzati. Allacciatura bloccante del tallone. Leggeri lacci semi-piatti. Catarifrangenza a 360 gradi.

Running - Stability

Kismet

       Men's Kismet

Ecco la nuova  Kismet, peso 275 grammi, drop 4.5mm, piattaforma pop2. Una scarpa ad alto contenuto tecnologico. Dotata di piattaforma pop 2 a 5 barre. La Kismet è ideale negli allenamenti quotidiani per il runner che ha bisogno di un po' di stabilità funzionale: ecco in suo soccorso la piattaforma EMB. Maggiore superficie d’appoggio in EVA nella fase mid-stance della corsa. Reattiva, confortevole, stabile, con un differenziale di 4.5mm. Tomaia Engineered Mesh senza cuciture con supporto strutturale in strati sovrapposti saldati a caldo. Allacciatura bloccante del tallone. Catarifrangenza a 360° 

ALCUNI SUGGERIMENTI

Le scarpe Newton sono state progettate e sviluppate per la corsa naturale, una corsa più efficiente e più dolce, per la gioia delle nostre articolazioni. Una corsa molto più d’avampiede perciò molto più in spinta. L'appoggio sull' avampiede è facilitato dalla anatomia della scarpa, molto piatta, cioè con un differenziale tacco-punta molto ridotto (da 2 a 5mm). Questo fa sì che la rullata inizi più avanti rispetto all'utilizzo di una scarpa "tradizionale", che solitamente ha un differenziale tacco-punta da 10 a 15 mm. L'appoggio sull' avampiede è protetto da 5 barre/ ammortizzatori posizionati sotto al metatarso, che hanno la funzione di ammortizzare l'impatto e restituire una spinta propulsiva in avanti. Le Newton sono scarpe ammortizzate sull' avampiede e non sul tallone.La tecnologia ACTION/REACTION (ben visibile sotto la suola) si basa sulla terza legge di Newton per cui ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Grazie alla membrana Newton Active all'impatto con il suolo ci viene restituita una spinta di uguale potenza senza l'impiego di una eccessiva forza muscolare. Con la giusta tecnica con le scarpe Newton Running puoi scoprire una corsa migliore. Devi solo ricordare queste regole: POSTURA, POSIZIONE, e CADENZA.

POSTURA: Stai alto, testa dritta, rilassa le spalle,  guarda avanti verso l’orizzonte.

POSIZIONE: Stai alto con le ginocchia, fianchi e caviglie morbide, spalle e braccia rilassate. Marcia sul posto sollevando le ginocchia e tocca il suolo sotto di te con il piede parallelo ad esso, lasciando che il tallone si assenti completamente.

CADENZA: Corri sul posto, con i piedi che atterano il più vicino possibile al tuo corpo. Atterra rilassato e usa tutto il piede. Rimani fra i 170 e i 190 passi al minuto per quasi tutte le velocità di corsa.

Tagged under: Running,